Steareth-2 nei Cosmetici 25 Feb 2018 | In Tesi Antirughe

Lo steareth-2 è un’agente emulsionante O/A non ionico etossilato, quindi etere dell’alcol stearilico con polietilenglicole ed ha un HLB di 4.9. Si presenta sotto forma di una cera inodore di colore bianco. Come la maggior parte degli emulsionanti di questa categoria, presenta il vantaggio di poter essere formulato in un ampio range di pH. Lo Steareth-2 viene aggiunto nella fase grassa di un’emulsione ed è spesso utilizzato in coppia con Steareth-21. Trova utilizzo in tutte le tipologie di preparazioni cosmetiche e, grazie alla stabilità del legame etereo, anche nella composizione di creme depilatorie con pH fortemente basico. Nei cosmetici viene usato in un range di concentrazioni comprese tra lo 0,5 e il 5% a seconda se è un emulsionante primario o secondario. Dal punto di vista tossicologico, alle normali concentrazioni di impiego, il prodotto è considerato un ingrediente sicuro.

Olio di Avocado nei cosmetici AntirugheBehenyl alcol

Tratto dalla Tesi della Dr.ssa Virginia Conti – Progettazione e sviluppo di un trattamento cosmeceutico antietà per la medicina estetica – Corso di laurea in Scienze e tecnologie dei prodotti erboristici, dietetici e cosmetici. Università di Ferrara. Relatore: Prof. Silvia Vertuani. Correlatore: Prof. Stefano Manfredini

Il Gesto d'Amore
Più Prezioso
Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è il trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

  • un integratore per la pelle, con doppia formula DAY & NIGHT
  • una crema antirughe contro i segni del tempo SOS TOTAL YOUTH

Il Gesto d'Amore Più Prezioso Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è un trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi: