Botox Labbra | Prezzo e Benefici del Botulino per le Labbra 02 Lug 2021 | In X115

Che Cos’è

Il sapiente utilizzo del botulino (tossina botulinica di tipo A, nome commerciale Botox ®) permette al medico estetico di migliorare l’aspetto delle labbra, della bocca e dell’area periorale del paziente.

Per Cosa si Usa

Iniettato nella zona delle labbra e della bocca, il botulino può aiutare a:

Come Funziona

A differenza dei cosiddetti "riempitivi" (vedi il nostro articolo sui filler di acido ialuronico per le labbra), il botulino non ha un effetto volumizzante, quindi non è in grado di aggiungere volume alle labbra.

Il botulino agisce invece con un effetto "paralizzante": iniettato in profondità blocca la contrazione muscolare, rilassando il muscolo e correggendo in questo modo una serie di inestetismi.

Ad esempio, il botulino può paralizzare i muscoli che tirano all’ingiù i margini esterni delle labbra (depressor anguli oris), sollevandoli di conseguenza e donando al viso un aspetto più rilassato e sereno. Quest’azione è molto utile in presenza di rughe della marionetta.

Per chi desidera aumentare il volume delle labbra attraverso l’uso del botulino, è possibile ottenere un apparente beneficio iniettando la tossina intorno ai margini del labbro superiore (a livello del vermiglio, che è la zona di passaggio tra labbro rosa e labbro rosso).

Il rilassamento della muscolatura sottostante (muscolo orbicolare della bocca) fa arricciare il labbro superiore, facendolo sembrare più grande e carnoso senza aggiungere volume. L’intervento è noto anche con il termine inglese botox lip flip 1.

Per quest’applicazione di "sollevamento delle labbra" vengono tipicamente usate piccole dosi di tossina botulinica (microbotox).

A differenza del Botox "tradizionale", che viene iniettato sul piano muscolare, il microbotox prevede iniezioni più diluite (a dosaggi inferiori) e più superficiali.

Un Consiglio per la Tua Bellezza

Per la tua bellezza, ti consigliamo l’integratore antirughe X115®+PLUS2.

L’integratore X115®+PLUS2 si distingue per un ricco e completo contenuto di attivi antiage, con collagene e acido ialuronico, resi ancora più efficaci dalla doppia formulazione "Day & Night" e dall’uso di flaconcini monodose bifasici.

Integratore Collagene Antirughe

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico ed Estratti Vegetali Biostimolanti | Sostiene la Naturale Attività dei Fibroblasti nella Sintesi di Collagene, Acido Ialuronico ed Elastina

Associazioni

Il medico può decidere di utilizzare la tossina botulinica in associazione ad altri interventi di medicina estetica.

Frequente, ad esempio, è l’associazione con i filler all’acido ialuronico 2.

Filler o Botox Labbra?

Come spiegato, il botox delle labbra permette di far apparire il labbro superiore più carnoso, senza però aggiungere un reale volume alle labbra. In questo modo si ottiene un effetto naturale e meno pronunciato rispetto a quello ottenibile iniettando un riempitivo come l’acido ialuronico.

Pertanto, il filler all’acido ialuronico rimane la soluzione preferibile quando si desidera correggere un labbro molto sottile o comunque ottenere un aumento di volume pronunciato.

Viceversa, se si ambisce a un effetto più naturale e meno evidente, il "botox lip flip" può rappresentare una soluzione adeguata.

I filler all’acido ialuronico aumentano realmente il volume delle labbra, facendole apparire più carnose. Il botulino, invece, rilassa il muscolo orbicularis oris, facendo ruotare verso l’esterno il labbro superiore e creando l’illusione di una maggiore dimensione senza aggiungere volume.

Durata e Prezzo

Considerando l’impiego di microiniezioni di tossina botulinica, la durata del risultato varia dai due ai tre mesi 2.

Il prezzo di una seduta dipende dal tipo di iniezione utilizzata e dalla quantità di botulino. Naturalmente, l’associazione con altri trattamenti fa lievitare i costi.

Indicativamente, il prezzo può andare dai 100 ai 300 euro e oltre nel caso di associazioni.

Nel caso del "botox lip flip", il trattamento dura da 10 a 20 minuti e grazie anche all’uso di basse dosi di tossina botulinica ha un costo contenuto (75 – 150 euro).

I risultati si cominciano a notare dopo circa 3/5 giorni e sono pienamente visibili dopo 2 settimane. L’effetto dura circa 2/3 mesi, trascorsi i quali il microbotox può essere ripetuto.

Effetti Collaterali

Gli effetti collaterali più comuni del botox per le labbra includono piccoli lividi nei punti di iniezione e sintomi di lieve paralisi muscolare delle labbra.

Nei casi più gravi, attribuibili a un’iniezione troppo profonda o eccessiva, questi effetti collaterali possono interferire con le normali funzioni della bocca (bere con una cannuccia, masticare correttamente, fischiare, esprimere emozioni ecc.).

Alcune persone riferiscono di mordersi le labbra inavvertitamente e nei casi più gravi anche la fonia potrebbe essere compromessa. Fortunatamente, questi effetti collaterali già di per sé rari tendono via via a svanire nell’arco delle successive settimane, man mano che la tossina botulinica perde il suo effetto paralizzante.

Le iniezioni di Botox sono controindicate durante la gravidanza accertata o pianificata entro i successivi tre mesi.

Grazie all’utilizzo di microaghi, in genere la procedura non è dolorosa e può essere eseguita anche senza l’applicazione di anestetici topici.

In rari casi, il Botox può causare mal di testa, febbre e brividi.

Il botulismo è un effetto collaterale estremamente raro del Botox. Consultare immediatamente il medico se si verificano sintomi come:

Un Consiglio per la Tua Bellezza

Per la tua bellezza, ti consigliamo il siero viso X115® ACE, il trattamento multivitaminico ciclico che apporta le 3 Vitamine della Bellezza nello Stato più Puro ed Efficace.

Siero Viso

X115® ACE | Pure Vitamins Antiage Complex | 3 Formule Mono-Concentrate a Utilizzo Ciclico | Altamente Biodisponibili | In flaconcini monodose bifasici | Le Vitamine A | C | E | nello Stato più Puro ed Efficace | Per un Trattamento di Bellezza ai Massimi Livelli

Il Gesto d'Amore Più Prezioso Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è il trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

  • un integratore per la pelle, con doppia formula DAY & NIGHT
  • una crema antirughe contro i segni del tempo SOS TOTAL YOUTH
Un Aiuto per le Tue Difese Immunitarie?
Scopri Vitamina C Suprema ®
X115® - Il Gesto d'Amore più Prezioso per la Tua Pelle
Scopri Come Funziona
Scopri il Nuovo Siero X115®ACE
Provalo Gratis - Vitamine Pure | A | C | E
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come
Condividi L'Efficacia X115®
Condividi su Facebook
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come