Prevenzione dell’Invecchiamento Cutaneo 25 Feb 2018 | In Tesi Antirughe

Per trattare il fotoinvecchiamento si può ricorrere a tre differenti soluzioni, che vengono suddivise in prevenzione primaria, prevenzione secondaria e prevenzione terziaria.

Prevenzione primaria

Il trattamento di prevenzione primaria consiste nella protezione dai raggi UV dannosi per la pelle. Per evitare il fotodanneggiamento è fondamentale un abbigliamento adeguato e l’utilizzo di una crema contenente filtri solari per proteggersi dai raggi UVA ed UVB. Queste creme sono formulate per proteggere la pelle e sono classificate a seconda dell’SPF.

L’SPF è il fattore di protezione solare che varia da 6 a 50 e sta ad indicare la quantità di radiazioni a cui una persona può essere esposta prima di sviluppare eritema solare. Test hanno dimostrato che solo il 25% delle persone effettivamente ha un utilizzo corretto nella quantità di crema solare, infatti applicazioni basse rendono l’SPF inefficace. E’ utile anche una corretta informazione per la popolazione, ovvero evitare l’esposizione diretta al sole in estate dalle 10 alle 4 e portare cappelli e occhiali da sole.

Prevenzione secondaria

Il metodo di prevenzione secondaria consiste nel trattamento con retinoidi di cui si parla nel capitolo inerente.

Prevenzione terziaria

Il trattamento di prevenzione terziaria consiste nell’utilizzo della medicina estetica, ovvero quelle procedure che consentono di preservare la struttura e l’elasticità della pelle. Le strategie possono comprendere:

Trattamento Antirughe X115X115® Antiage System – Trattamento Antirughe Professionale
Terapia Ormonale Sostitutiva e Invecchiamento CutaneoBotox – Botulino

Tratto dalla Tesi della Dr.ssa Virginia Conti – Progettazione e sviluppo di un trattamento cosmeceutico antietà per la medicina estetica – Corso di laurea in Scienze e tecnologie dei prodotti erboristici, dietetici e cosmetici. Università di Ferrara. Relatore: Prof. Silvia Vertuani. Correlatore: Prof. Stefano Manfredini

Il Gesto d'Amore
Più Prezioso
Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è il trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

  • un integratore per la pelle, con doppia formula DAY & NIGHT
  • una crema antirughe contro i segni del tempo SOS TOTAL YOUTH

Il Gesto d'Amore Più Prezioso Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è un trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

X115® - Il Gesto d'Amore più Prezioso per la Tua Pelle
Scopri Come Funziona
Scopri il Nuovo Siero X115®ACE
Provalo Gratis - Vitamine Pure | A | C | E
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come
Condividi L'Efficacia X115®
Condividi su Facebook
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come