Trattamenti per le modificazioni del sistema di Fibre Elastiche del Derma 25 Feb 2018 | In Tesi Antirughe

Il trattamento clinico di prima scelta per la pelle invecchiata (sia intrinsecamente che estrinsecamente) è l’applicazione topica di retinoidi, ovvero derivati della vitamina A. Queste sostanze hanno effetti positivi sulla pelle fotodanneggiata e sul collagene dermico, facendola apparire "ringiovanita" e riducendo la comparsa delle rughe. Infatti, grazie alla loro azione, viene introdotto collagene I e III appena sintetizzato, accoppiato con un incremento significativo del numero delle fibre d’ancoraggio. I retinoidi, potenzialmente, inducono anche il deposito di microfibrille ricche di fibrillina nel derma papillare; ciò consente di ristabilire un collegamento fisico tra gli strati superficiali della pelle e le fibre elastiche adulte poste in profondità. Questo sistema viene utilizzato nei cosmetici "over-the-counter" per valutare il potenziale di riparazione cutanea, ma rimane ancora da determinare la loro funzionalità.

Meccanismi e Conseguenze del Rimodellamento delle Fibre ElasticheEffetti dell’invecchiamento sulle funzioni della pelle

Tratto dalla Tesi della Dr.ssa Virginia Conti – Progettazione e sviluppo di un trattamento cosmeceutico antietà per la medicina estetica – Corso di laurea in Scienze e tecnologie dei prodotti erboristici, dietetici e cosmetici. Università di Ferrara. Relatore: Prof. Silvia Vertuani. Correlatore: Prof. Stefano Manfredini

Il Gesto d'Amore
Più Prezioso
Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è il trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

  • un integratore per la pelle, con doppia formula DAY & NIGHT
  • una crema antirughe contro i segni del tempo SOS TOTAL YOUTH

Il Gesto d'Amore Più Prezioso Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è un trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi: