Crema Notte Antirughe | Come Sceglierla | Ingredienti Efficaci 20 Dic 2021 | In X115

Caratteristiche

Nella beauty routine quotidiana, alcune persone scelgono di inserire un cosmetico specifico per il giorno da affiancare all’applicazione serale di una crema notte.

In generale, le creme "da notte" differiscono da quelle "da giorno" per aspetto, consistenza, ingredienti e obiettivi.

Da un lato, le creme giorno sono prodotti idratanti dalla texture leggera, spesso con l’aggiunta di filtri solari per proteggere la pelle dal sole, e con sostanze mascheranti o soft-focus per nascondere le imperfezioni cutanee.

Dall’altro lato, le creme notte antirughe tendono a essere cosmetici:

Naturalmente, prima dell’applicazione della crema notte è possibile applicare un siero specifico per il viso.

A differenza delle creme antirughe, i sieri viso sono formulazioni molto più leggere (tipicamente liquide e prive del tutto o quasi di componenti lipidiche), ma con un’alta concentrazione di princìpi attivi.

Ingredienti attivi

Considerate le diverse migliaia di ingredienti cosmetici a disposizione dei formulatori, sul mercato delle creme notte esistono innumerevoli prodotti differenti.

Nella seguente tabella abbiamo riassunto i componenti attivi che possono essere inseriti nelle creme antirughe notte e che si possono ricercare in etichetta.

CategoriaEsempiCome Funzionano
EmollientiParaffina, vaselina, siliconi "occlusivi", burro di karité, olio di avocado, olio di mandorle dolci, vitamina E acetato, cera d’api e altre cere, squalano, lanolina, colesterolo, olio di jojoba, cocogliceridi, dicaprylyl carbonateRiducono l’evaporazione cutanea con un effetto occlusivo e/o filmogeno (integrano il film idrolipidico di superficie). Ulteriori informazioni »
RestitutiviCeramidi, spermaceti, squalene, acido miristico, cetyl palmitateAiutano a ripristinare il cemento lipidico e i lipidi di superficie. Ideali per le pelli secche.
UmettantiGlicerina, sorbitolo, glicoli (butilenico, pentilenico, propilenico, dipropilenico, polietilenglicoli ecc.), urea, acido ialuronico, allantoina, pantenolo, trimetilgicina, mucillagini, lattato di sodio, alfa-idrossiacidi (come l’acido glicolico e l’acido lattico, a concentrazioni <10%), estratti vegetali, come quelli ricchi di mucillagini.Legano e trattengono acqua a livello della superficie cutanea, aiutando a migliorare l’idratazione. Gli estratti vegetali (gel di aloe, estratti di malva e altea, estratti di avena o altri cereali) hanno anche un’azione lenitiva nei confronti delle infiammazioni. Ulteriori informazioni »
Peptidi che influenzano i neurotrasmettitoriGABA, Acetyl Hexapeptide-8 o Acetyl Hexapeptide-3 (Argireline), Acetyl-Hexapeptide 1 (Munapsys), Pentapeptide-3 (Vialox), Pentapeptide-18 (Leuphasyl), Vanistryl.Attraverso una varietà di interazioni biochimiche possono ridurre la sintesi, il rilascio o la captazione di acetilcolina, riducendo la capacità dei muscoli di contrarsi e distendendo le rughe d’espressione. Ulteriori informazioni »
Peptidi segnalePalmitoyl Pentapeptide-4 (Matrixyl ®), Palmitoyl Tripeptide-1, Acetyl Tetrapeptide-9 (Dermican™), Acetyl tetrapeptide-5 (Syniorage™)Sono in grado di aumentare la sintesi di collagene, elastina e altre proteine e glucosamminoglicani nella pelle; in alternativa, possono inibirne la degradazione. Ulteriori informazioni »
RetinoidiRetinolo e derivati (retinil palmitato, retinil acetato, retinil linoleato, retinaldeide ecc.). Bakuchiol (non è un retinoide ma agisce in maniera analoga)

Favoriscono la rigenerazione dell’epidermide, stimolandone il normale ricambio cellulare. Aumentano la sintesi di collagene e aiutano con la pelle grassa e impura e le macchie pigmentate. Ulteriori informazioni »

Vitamine AntiossidantiVitamina C e derivati (ascorbil palmitato, ascorbil tetraisopalmitato), Vitamina E e derivati (tocopheryl acetate), NiacinamideHanno effetti antiossidanti e antinfiammatori, protettivi nei confronti dei danni del sole, emollienti (tocoferolo acetato), antimacchia (vitamina C) e di stimolo sulla sintesi di collagene (vitamina C). Ulteriori informazioni »
Altri AntiossidantiCoenzima Q10, acido lipoico, acido ferulico, resveratrolo ecc.Possono essere inseriti nelle creme notte antirughe per l’effetto fotoprotettivo e ritardante dei processi di fotoinvecchiamento cutaneo.
Esfolianti

Alfa-idrossiacidi (acido citrico, acido malico, acido lattico e acido glicolico), Beta-idrossiacidi (acido salicilico), Poli-idrossiacidi (gluconolattone, acido lattobionico), Urea (a concentrazioni attorno al 20%)

Favoriscono lo sfaldamento (esfoliazione) degli strati più superficiali della pelle, stimolando il rinnovamento cutaneo e rendendo la pelle più luminosa e con un colorito uniforme. Ulteriori informazioni »
DepigmentantiArbutina, acido cogico, acido azelaicoAgiscono a vari livelli interferendo con la sintesi o il deposito di melanina, il pigmento responsabile del colore cutaneo e delle macchie scure della pelle. Macchie Cutanee | Prevenzione e Trattamenti Efficaci »
Estratti vegetali Frazione insaponificabile di avocado, Centella, Ginkgo, Gel di Aloe Vera, Isoflavoni di Soia, Luppolo, Boswellia, Liquirizia, Elicriso, Camomilla, Iperico, Olivello spinoso, Caffè verde, Tè verde, alfa-alfa ecc.Possono agire a vari livelli con un’azione antiossidante, antiaging, lenitiva ed emolliente

X115 ® Antiage System

Il trattamento antirughe X115® Antiage System si basa sull’utilizzo combinato di due formule sinergiche "IN & OUT" a elevata concentrazione di attivi:

Per sostenere i benefici rigenerativi del sonno, l’integratore antirughe X115®+PLUS2 si basa su una doppia formulazione "Day & Night".

X115® New Generation Cream è una crema antirughe multiazione, ideale per il giorno e la notte, con 22 princìpi attivi ad azione antiossidante, idratante, emolliente, restitutiva, liftante e antimacchia.

X115® Antiage System | Trattamento Professionale Nutri-Cosmetico Antiage | Sinergia "IN & OUT" | Biostimolante e Rigenerante | Agisce dall’Interno e dall’Esterno Senza Punturine

Per una perfetta cura della pelle, è inoltre possibile applicare il siero X115® ACE prima di X115® Cream.

Siero Viso

X115® ACE | Pure Vitamins Antiage Complex | 3 Formule Mono-Concentrate a Utilizzo Ciclico | Altamente Biodisponibili | In flaconcini monodose bifasici | Le Vitamine A | C | E | nello Stato più Puro ed Efficace | Per un Trattamento di Bellezza ai Massimi Livelli

Importanza del Sonno

Per massimizzare i benefici della crema notte antirughe, è importante curare anche l’igiene del sonno.

È risaputo, infatti, che una cattiva qualità del sonno cronica è associata a maggiori segni di invecchiamento della pelle, con ridotta funzione della barriera cutanea e maggiore insoddisfazione per il proprio aspetto estetico 1.

D’altronde, già dopo un solo giorno di privazione del sonno l’idratazione della pelle diminuisce significativamente; inoltre, si possono notare peggioramenti della lucentezza della pelle, della desquamazione, dell’elasticità e delle rughe 2.

Il Gesto d'Amore Più Prezioso Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è il trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

  • un integratore per la pelle, con doppia formula DAY & NIGHT
  • una crema antirughe contro i segni del tempo SOS TOTAL YOUTH

-20% sui cosmetici:

• X115® ACE - Siero Viso
• X115® FACE - Crema Viso
• X115® New Generation Cream
• X115® BODY - Crema Corpo

CODICE SCONTO: black22

X115® - Il Gesto d'Amore più Prezioso per la Tua Pelle
Scopri Come Funziona
X115® FACE | Con Peptidi liftanti di 3a Generazione
Scopri i suoi Benefici
Nuova Crema Corpo X115® BODY
Scopri i suoi Benefici
Un Aiuto per le Tue Difese Immunitarie
Scopri Vitamina C Suprema ®
Condividi L'Efficacia X115®
Condividi su Facebook
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come