Vello al Collagene – Maschera al Collagene – Bellezza Pura 22 Dic 2018 | In X115

Introduzione

E’ noto come il collagene giochi un ruolo fondamentale nella strutturazione tridimensionale dei tessuti, in particolare della cute.

La struttura molecolare del collagene, infatti, interagendo con altre proteine della matrice come i proteoglicani e la fibronectina, dona alla cute:

E’ quindi facile immaginare come alterazioni strutturali a carico del collagene possano inevitabilmente ripercuotesi sull’integrità funzionale ed estetica della cute.

Purtroppo, la continua esposizione della cute a fattori irritanti, sia di natura chimica che fisica, piuttosto che la crescente incidenza di patologie infiammatorie ed autoimmunitarie, determina modificazioni strutturali del collagene e la conseguente comparsa di inestetismi.

La perdita di lucentezza cutanea, la comparsa di solchi cutanei profondi, la comparsa di iperpigmentazione e macchie cutanee, la progressiva disidratazione del derma e dell’epidermide, rappresentano solo alcune delle naturali conseguenze della perdita di collagene.

Pertanto uno dei più importanti rimedi antiaging è proprio quello orientato all’ottimizzazione della sintesi ed al preservamento dell’integrità strutturale di collagene.

Vello al collagene

Il vello, altrimenti detto maschera, al collagene è un importante trattamento dermatologico e cosmetologico, dapprima utilizzato in dermatologia come trattamento efficace di ulcere ed ustioni, e poi ereditato in ambito cosmetologico per le sue importanti attività antiaging e rivitalizzanti.

La maschera è generalmente costituita da collagene puro al 100%, solitamente di origine animale o marina, opportunamente purificato e trattato.

Questa va applicata sul viso pochi minuti, dopo trattamenti cheratolitici come peeling, dermoabrasione, luce pulsata o dopo trattamenti di medicina estetica più invasivi come filler o biorivitalizzazioni.

Evidentemente l’applicazione di questa maschera risulta semplice, piacevole e non invasiva, con risultati visibili già dopo la prima applicazione.

Utilità del vello di collagene

L’applicazione di una maschera al collagene risulterebbe preziosa ed utile per:

La reidratazione cutanea garantirebbe tra l’altro una migliore distensione della stessa cute, con un appiattimento dei segni e dei solchi cutanei.

Gli effetti sulla cute.

La cute appena trattata risulterà visibilmente :

Il graduale appiattimento dei solchi cutanei e il ripristino della originale lucentezza, doneranno al volto un aspetto più giovane e sano. Trattamento Antirughe X115X115® Antiage System – Scopri come Invertire l’Età della Pelle

Quando è indicata

Come accennato, il vello di collagene potrebbe  seguire trattamenti antiaging più o meno invasivi, ottimizzandone il successo e garantendo al contempo un miglior controllo dei potenziali effetti collaterali.

Il trattamento antiaging quindi rimane in cosmetologia la principale indicazione del vello di collagene, ma quest’ultimo potrebbe essere periodicamente utilizzato anche per rivitalizzare e lenire la cute, senza la necessità di protocolli cosmetologici più invasivi.

In ambito clinico-medico la maschera di collagene rimane un ottimo alleato nella guarigione delle lesioni cutanee gravi.

Il Gesto d'Amore Più Prezioso Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è il trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

  • un integratore per la pelle, con doppia formula DAY & NIGHT
  • una crema antirughe contro i segni del tempo SOS TOTAL YOUTH
Un Aiuto per le Tue Difese Immunitarie?
Scopri Vitamina C Suprema ®
X115® - Il Gesto d'Amore più Prezioso per la Tua Pelle
Scopri Come Funziona
Scopri il Nuovo Siero X115®ACE
Provalo Gratis - Vitamine Pure | A | C | E
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come
Condividi L'Efficacia X115®
Condividi su Facebook
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come