Fotoprotezione e Filtri Solari 17 Dic 2018 | In Tesi Antirughe

Alcune malattie legate all’età possono essere neutralizzate da prodotti contenenti protezioni solari, che al giorno d’oggi, si trovano in tutti i cosmetici per l’uso quotidiano. La fotoprotezione è una delle misure preventive principali e viene realizzata con l’utilizzo di filtri.

Come requisiti generali per la commercializzazione, i filtri solari devono proteggere da UVA e UVB, essere fotostabili e resistenti all’acqua.

I filtri possono essere chimici,

hanno la capacità di assorbire fotoni a corta lunghezza d’onda e trasformarli in radiazioni a lunga lunghezza d’onda, IR, che emettono calore

e fisici

contengono micropigmenti inorganici con particelle dal diametro infinitesimale che possono riflettere un ampio spettro di raggi UV.

I filtri fisici più usati sono ossido di zinco e biossido di titanio, che creano uno schermo sulla pelle; queste sostanze non penetrano ed hanno una bassa probabilità di sviluppare effetti tossici o allergici.

I filtri solari possono anche essere divisi in 3 gruppi a seconda dell’assorbimento: molecole che assorbono principalmente lo spettro UVB, molecole che assorbono principalmente UVA e molecole che assorbono entrambi (benzofenone). La maggior parte delle creme di protezione solare presenti sul mercato contengono una miscela tra i 2 tipi di filtri.

Prevenzione delle Malattie associate all’invecchiamentoFrutta antiossidante

Tratto dalla Tesi della Dr.ssa Virginia Conti – Progettazione e sviluppo di un trattamento cosmeceutico antietà per la medicina estetica – Corso di laurea in Scienze e tecnologie dei prodotti erboristici, dietetici e cosmetici. Università di Ferrara. Relatore: Prof. Silvia Vertuani. Correlatore: Prof. Stefano Manfredini

Il Gesto d'Amore
Più Prezioso
Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è il trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

  • un integratore per la pelle, con doppia formula DAY & NIGHT
  • una crema antirughe contro i segni del tempo SOS TOTAL YOUTH

Il Gesto d'Amore Più Prezioso Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è un trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

X115® - Il Gesto d'Amore più Prezioso per la Tua Pelle
Scopri Come Funziona
Scopri il Nuovo Siero X115®ACE
Provalo Gratis - Vitamine Pure | A | C | E
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come
Condividi L'Efficacia X115®
Condividi su Facebook
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come