Laser Antirughe in Medicina: Benefici, Efficacia Antirughe e Rischi 23 Feb 2018 | In X115

Introduzione

Ormai da diversi anni, il laser è entrato a pieno titolo tra gli strumenti utili al medico in fase terapeutica e chirurgica.

Da sempre utilizzato come un "bisturi ad altissima precisione", il laser è in grado di emettere un fascio di luce ad elevatissima intensità, focalizzato in un singolo punto. Questa enorme scarica energetica può essere facilmente assorbita dal tessuto, determinando conseguenze diverse a seconda dell’intensità energetica utilizzata.

Vaporizzazione, escoriazione, incisione e coagulazione sono solo alcune delle reazioni biologiche a cui può andare in contro il tessuto sottoposto a terapia laser.

Laser in Medicina Estetica

L’enorme impulso relativo all’utilizzo dei laser in medicina, ha consentito di ottimizzare tale metodica anche nell’ambito della medicina estetica e anti-aging.

Infatti, la possibilità di selezionare specifiche lunghezze d’onda e le relative intensità, ha permesso di perfezionare l’impiego della metodica laser nel trattamento di alcuni inestetismi della cute e del volto come:

Dal punto di vista biologico, il tutto è possibile grazie alla capacità del laser di riparare e ristrutturare le fibre collagene, donando alla pelle elasticità, lucentezza e turgidità.

Laser nel Trattamento degli inestetismi del volto

Disturbi della pigmentazione cutanea, discromatismi, cicatrici acneiche, solchi cutanei, rughe accentuate e perdita della normale lucentezza e idratazione: sono questi i principali inestetismi associati al fotoinvecchiamento cutaneo, più precisamente all’azione lesiva delle radiazioni ultraviolette e delle specie reattive dell’ossigeno.

AntirugheX115® Antiage System – Trattamento Antirughe Professionale

Accorgimenti e controindicazioni

Per quanto la seduta di laserterapia possa sembrare semplice e priva di effetti collaterali, l’utilizzo di questa metodica deve necessariamente essere effettuato da un medico esperto.

La scelta del tipo di laser, del tipo di intensità, delle caratteristiche e delle modalità di esecuzione dev’essere effettuata con particolare cura e dopo aver attentamente valutato il tipo di lesione e la storia clinica del paziente.

Eritema, edema, comparsa di vescicole, complicanze cicatriziali (ad esempio nelle pelli con tendenza al cheloide) o piccole lesioni vascolari rappresentano alcune delle più comuni complicanze associate alla terapia laser.

Per questo motivo, il medico dovrà informare accuratamente il paziente prima di intraprendere una strategia terapeutica con il laser a fini estetici.

Bibliografia

Dai un Voto a Questo Articolo

Clicca sulle Stelle per Votare

Votazione Media / 5. Conteggio Voti

Se hai Trovato Questo Post Interessante...

Seguici sui nostri Canali Social

Spiacenti che questo Articolo non sia Stato Utile

Aiutaci a Migliorarlo!

Il Gesto d'Amore
Più Prezioso
Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è il trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

  • un integratore per la pelle, con doppia formula DAY & NIGHT
  • una crema antirughe contro i segni del tempo SOS TOTAL YOUTH

Il Gesto d'Amore Più Prezioso Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è un trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

X115® - Il Gesto d'Amore più Prezioso per la Tua Pelle
Scopri Come Funziona
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come
Condividi L'Efficacia X115® con i Tuoi Amici
Condividi su Facebook
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come