Skin Booster | Benefici per la Pelle | Prezzo e Risultati 05 Feb 2022 | In X115

Cosa Sono

Gli skin booster, noti anche come filler idratanti, sono trattamenti di medicina estetica basati su microiniezioni di acido ialuronico nella pelle.

A differenza dei classici filler (che vengono sfruttati soprattutto come riempitivi), gli skin booster aiutano a migliorare l’idratazione della pelle e la sua salute metabolica.

L’ingrediente principale dei filler idratanti è l’acido ialuronico, che tuttavia si trova in una forma più "leggera" e fluida rispetto ai riempitivi tradizionali.

Poco adatti ad aumentare/riempire i volumi, gli skin booster sono utili per rivitalizzare la pelle, migliorandone l’aspetto, la consistenza e rallentando il processo di invecchiamento.

I vantaggi dei booster per la pelle includono:

Differenze con i Filler

Gli skin booster prevedono iniezioni leggermente più superficiali rispetto ai classici filler.

Vengono infatti iniettati in micro boli superficiali, distribuiti equamente nell’area da trattare tramite aghi sottili, cannule o speciali "pistole".

Le differenze con i filler riguardano anche il tipo di acido ialuronico iniettato. Negli skin booster se ne sfrutta un tipo "più semplice", meno reticolato, quindi meno viscoso e più fluido.

Sebbene sia meno adatto all’impiego come riempitivo, questo acido ialuronico ha un’azione "curativa" sulla pelle. Infatti, richiama acqua e funge da stimolo per la sintesi locale di importanti componenti dermici, come collagene ed elastina.

Oltre all’acido ialuronico, alcuni preparati per lo skin booster sono formulati con altri ingredienti mesoterapici attivi; contengono ad esempio antiossidanti, vitamine e complessi di amminoacidi che stimolano la produzione di componenti della matrice.

La differenza fondamentale rispetto ai filler è che gli skin booster sono progettati per idratare e "rigenerare". Non sono invece adatti per volumizzare e modellare il viso: pertanto, danno ottimi risultati nell’appianare le linee sottili, ma non sono la scelta migliore per riempire rughe profonde come i solchi nasolabiali.

Indicazioni

Gli skin booster sono indicati per migliorare l’aspetto e la salute della pelle con problemi di:

Possono essere trattate zone come collo, decolleté, fronte, zigomi, bocca, mento, braccia, mani e interno cosce. Il trattamento è inoltre adatto per tutti i tipi di cute: pelle secca, pelle grassa, pelle matura e pelle sensibile.

Gli skin booster possono essere usati anche come trattamento preventivo nelle zone maggiormente esposte agli agenti aggressivi esterni, come mani, viso e dècollète.

Come Funzionano

In generale, tutti i booster per la pelle contengono acido ialuronico.

L’acido ialuronico è uno zucchero complesso (un glicosaminoglicano) che viene prodotto naturalmente dal nostro organismo.

Nella pelle agisce come un potente umettante, riuscendo a trattenere oltre 1.000 volte il suo peso in acqua. In questo modo, svolge un ruolo chiave nel mantenere la pelle carnosa e idratata.

L’invecchiamento riduce il contenuto di acido ialuronico nell’epidermide, mentre più in profondità, nel derma, l’acido ialuronico perde in parte la capacità di legare acqua.

Gli skin booster vengono iniettati proprio a livello del derma papillare (quindi nella parte più superficiale del derma), dove sono alloggiati i fibroblasti. La conseguente stimolazione di queste cellule aumenta la formazione di nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina.

Di conseguenza, il tono, l’idratazione e la consistenza della pelle sono notevolmente migliorati.

Procedura

Prima del trattamento, il medico specialista può applicare un anestetico topico sull’area da trattare.

Durante il trattamento, lo skin booster viene iniettato tramite microboli negli strati superficiali della pelle.

A tal proposito, è possibile utilizzare siringhe con aghi sottili, oppure microcannule flessibili che consentono di trattare l ‘intero viso con pochissimi fori di ingresso. In alternativa si può utilizzare una pistola per mesoterapia, dotata di microaghi.

Il trattamento dura solitamente circa 20-40 minuti.

Fa Male?

La maggior parte delle persone trova la procedura quasi completamente indolore.

Le microiniezioni, infatti, sono poco profonde e vengono utilizzati aghi estremamente sottili.

Per un maggiore comfort, ogni iniezione contiene lidocaina, un anestetico locale sicuro.

Inoltre, prima della procedura è possibile applicare una crema anestetizzante sulla zona da trattare, in modo da garantire il massimo comfort durante la procedura.

Numero di Sedute

In genere, si praticano due sessioni ravvicinate, distanziate da 3 a 6 settimane l’una dall’altra. Questo consente la massima idratazione della pelle e la stimolazione sinergica del collagene.

Un eventuale terzo trattamento può essere consigliato per la pelle matura con gravi segni di invecchiamento.

In entrambi i casi, si consigliano richiami indicativamente ogni 6 mesi per mantenere i risultati.

Quanto costa

Il costo di un singolo trattamento può variare dai 100 ai 300 euro.

Risultati

Dopo Quanto Compaiono

I risultati del trattamento sono visibili già dopo pochi giorni e tendono a migliorare nelle successive settimane.

I soggetti trattati noteranno quindi un miglioramento immediato del tono, della consistenza e dell’aspetto generale della pelle, con riduzione di linee e rughe sottili, e una maggiore elasticità.

Durata dei Risultati

Gli effetti dello skin booster in genere durano dai 6 ai 12 mesi circa.

Come anticipato, per il trattamento iniziale, si consiglia di sottoporsi a 2-3 sedute a intervalli di 3-6 settimane, con successivi richiami di mantenimento una o due volte l’anno.

La durata dei risultati dipende anche dallo stile di vita, dall’età e dal tipo di pelle dell’individuo.

Il Gesto d'Amore Più Prezioso Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è il trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

  • un integratore per la pelle, con doppia formula DAY & NIGHT
  • una crema antirughe contro i segni del tempo SOS TOTAL YOUTH
Un Aiuto per le Tue Difese Immunitarie?
Scopri Vitamina C Suprema ®
X115® - Il Gesto d'Amore più Prezioso per la Tua Pelle
Scopri Come Funziona
Scopri il Nuovo Siero X115®ACE
Provalo Gratis - Vitamine Pure | A | C | E
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come
Condividi L'Efficacia X115®
Condividi su Facebook
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come