Dieta Antiaging – La Dieta contro l’Invecchiamento 23 Feb 2018 | In X115

Introduzione

Da sempre la dieta rappresenta uno dei più validi alleati dell’uomo nella prevenzione e nella terapia di differenti stati morbosi, nonché nel mantenimento delle fisiologiche funzioni organiche. Anche nell’ampio scenario della medicina Antiaging e dell’healty aging, ossia del sano invecchiamento, la nutrizione rappresenta sicuramente il primo step da cui partire. Tantissime diete, differenti alimenti e cibi più o meno miracolosi si sono avvicendanti sul palcoscenico mediatico, offrendo a volte spunti interessanti di riflessione e più frequentemente solo semplici ripercussioni commerciali. Tuttavia la ricerca clinica in questo settore non si è mai arrestata, anzi negli ultimi anni ha conosciuto un forte impulso, offrendo ai nutrizionisti e agli scienziati di tutto il mondo nuovo materiale statistico e clinico da prendere in considerazione. Si è quindi passati nel tempo da ricercare la molecola miracolosa Antiaging allo studiare un sistema dietetico complesso in grado di offrire protezione all’organismo nella sua interezza sia estetica che funzionale.

Obiettivi della dieta Antiaging

Spesso la parola Antiaging viene intesa unicamente nella sua accezione estetica, tralasciando invece i contenuti clinici su cu si basa l’intera disciplina. La stessa generalizzazione è molte volte estesa anche al concetto dietetico. Per questo motivo sarebbe bene sottolineare i principali intenti della Dieta Antiaging. Oviettivi come:

rappresentano solo le principali finalità di questa complessa disciplina.

I pilastri della dieta Antiaging

Come per qualsiasi protocollo nutrizionale, anche per la dieta Antiaging esistono delle certezze su cui impostare l’intero sistema, derivate da anni ed anni di ricerca sia sperimentale che clinica. In questo paragrafo verranno riassunti i punti cardine di una dieta Antiaging, in linea con le più recenti evidenze scientifiche.

I nuovi scenari nella dieta Antiaging

Come accennato, l’enorme impulso che ha avuto la medicina Antiaging negli ultimi anni ha decisamente aumentato le conoscenze in questo settore. Infatti da recenti studi emergono nuove prospettive dietetiche che, basandosi sempre sui pilastri della dieta Antiaging, hanno aperto nuovi spiragli di intervento. Elementi come:

rappresentano solo alcuni dei nuovi campi di studio di questa interessantissima disciplina. Quindi se già tanto si è fatto per rallentare i processi di invecchiamento e preservare la funzionalità dell’organismo, ancora numerosi sforzi occorreranno per potenziare le armi a disposizione del nutrizionista.

Bibliografia

Dai un Voto a Questo Articolo

Clicca sulle Stelle per Votare

Votazione Media / 5. Conteggio Voti

Se hai Trovato Questo Post Interessante...

Seguici sui nostri Canali Social

Spiacenti che questo Articolo non sia Stato Utile

Aiutaci a Migliorarlo!

Il Gesto d'Amore
Più Prezioso
Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è il trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

  • un integratore per la pelle, con doppia formula DAY & NIGHT
  • una crema antirughe contro i segni del tempo SOS TOTAL YOUTH

Il Gesto d'Amore Più Prezioso Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è un trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

X115® - Il Gesto d'Amore più Prezioso per la Tua Pelle
Scopri Come Funziona
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come
Condividi L'Efficacia X115® con i Tuoi Amici
Condividi su Facebook
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come