Siero Antirughe | Ingredienti Migliori e Guida alla Scelta 03 Gen 2020 | In X115

Panoramica

Cosmetici Antiage

I sieri antirughe sono cosmetici antiage dedicati alla bellezza del viso.

Per combattere rughe e altri segni del tempo, la pelle del viso richiede cosmetici efficaci, potenti da un lato, ma delicati nello stesso tempo.

Utilizzati insieme alla crema viso abituale, i sieri antirughe costituiscono lo strumento ideale per rallentare il cosiddetto foto-invecchiamento, perché:

Pur non potendo arrestare l’avanzamento dell’orologio biologico, i sieri antirughe possono rivelarsi realmente efficaci per preservare la bellezza naturale della pelle, prevenendo la comparsa delle rughe o assottigliando quelle esistenti.

Definizione di Siero

Cosmetico di Nuova Generazione

Il siero è un cosmetico di nuova generazione, dedicato al benessere del viso.

La peculiarità dei sieri si nasconde nella formulazione: ogni siero è un concentrato di sostanze attive, ridotte in micro-molecole, pensate per raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide.

La formula dei sieri antirughe prevede una miscela accuratamente studiata per sanare gli inestetismi caratteristici dell’invecchiamento della pelle, o prevenirne la comparsa.

Il siero viso completa il trattamento di bellezza di ogni giorno perché:

Attenzione

Affinché i sieri possano esercitare il loro effetto sulla pelle, è importante associarli sempre a una crema: infatti, i sieri sono nati per ottimizzare la performance della crema, potenziando o arricchendo l’azione finale.

Cosa sono le Rughe?

Definizione

Le rughe sono il risultato del naturale e inesorabile processo di invecchiamento biologico: si presentano come piccoli solchi che sorgono sulla superficie della pelle, già a partire dai 20-25 anni.

Per molte donne, le rughe rappresentano il "Nemico Numero Uno" della propria bellezza, un vero e proprio inestetismo da combattere con creme, sieri e integratori alimentari specifici.

Cause

Le cause della formazione delle rughe vanno ricercate in una serie di elementi:

Più precisamente, con l’invecchiamento, le cellule presenti nel derma (ovvero i fibroblasti) diminuiscono numericamente, di conseguenza viene meno anche la sintesi di fibre collagene, fibre elastiche e acido ialuronico.

Collagene

Il collagene è un’importantissima proteina del tessuto connettivo, la più abbondante dell’organismo: sulla pelle, favorisce la tonicità della cute, conferendo elasticità e resistenza, e contrastando le rughe.

Elastina

L’elastina è una proteina che si concentra sulla pelle, e conferisce elasticità alla cute: grazie all’elastina, la pelle è in grado di estendersi e deformarsi quando sottoposta al movimento.

Acido Ialuronico

L’acido ialuronico è un glucosaminoglicano, un polisaccaride ad alto peso molecolare che rappresenta uno degli elementi compositivi del tessuto connettivo.

La particolarità dell’acido ialuronico consiste nella sua capacità di trattenere l’umidità: basti pensare che questa molecola può legare fino a 1000 volte il proprio peso in acqua.

Caratteristiche

Formulazione

I sieri viso si distinguono dagli altri cosmetici per la formula particolarmente concentrata in termini di sostanze attive.

I principi attivi concentrati e ridotti in micro-molecole penetrano rapidamente negli strati profondi dell’epidermide, assicurando un effetto visibile in tempi relativamente brevi.

Texture

I sieri antirughe – come del resto ogni siero viso – presentano una texture liquida e acquosa: una simile caratteristica è importante per favorire l’assorbimento delle micro-molecole attive presenti nella formula.

Nella maggior parte dei casi, i sieri viso presentano una base acquosa; tuttavia, non mancano i sieri antirughe caratterizzati da micro-emulsioni di olio in acqua, pensati per veicolare i principi attivi liposolubili all’interno dell’epidermide.

La formula liquida dei sieri antirughe è pensata per:

Packaging

I principi attivi che compongono la formulazione dei sieri antirughe sono sensibili alla luce e al calore; pertanto, per assicurare la massima efficacia, i sieri antirughe vengono conservati in confezioni di colore scuro.

Inoltre, considerata la ricchezza e la preziosità dei principi attivi presenti nella formulazione, per evitare sprechi di prodotto e favorire una corretta applicazione, i sieri antirughe sono disponibili in:

Funzioni

I sieri antirughe sono dedicati principalmente – ma non esclusivamente – alle pelli mature, e la loro azione è mirata a:

Ingredienti Antirughe

Per combattere – o prevenire – i segni del tempo, la formula dei sieri antirughe dev’essere studiata in maniera accurata, selezionando solo gli ingredienti funzionali più efficaci.

Le sostanze attive più utilizzate per la formulazione dei sieri antirughe sono:

Nei sieri viso antiage di ultimissima generazione, si possono trovare molecole innovative, come ad esempio la bava di lumaca.

Siero Antirughe con Acido Ialuronico

I sieri viso arricchiti con acido ialuronico esercitano una potente azione antirughe grazie alla capacità rimpolpante e idratante 1,2.

Infatti, i sieri all’acido ialuronico sono adatti per:

Lo sapevi che…

Con l’avanzare dell’età, la naturale sintesi di acido ialuronico diminuisce progressivamente, di conseguenza la pelle tende ad apparire meno tonica, più sottile e meno elastica 3.

I sieri all’acido ialuronico sono indicati per:

Siero Antirughe con Vitamine Antiossidanti

Le vitamine Antiossidanti più utilizzate nella formulazione dei sieri antirughe sono:

Le vitamine A, C ed E possono essere presenti singolarmente oppure insieme, in base alla formulazione del siero antirughe.

Le vitamine antiossidanti vengono sfruttate in cosmesi per formulare molti sieri viso per proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi generati dalle radiazioni ultraviolette del sole 4, dall’inquinamento e dal fumo di sigaretta.

Siero Viso

X115® ACE | Pure Vitamins Antiage Complex | Il Siero Viso di Nuova Generazione che Rivoluziona l’Uso delle Vitamine della Bellezza A | C | E |
3 Formule Mono-Concentrate a Utilizzo Ciclico | Altamente Biodisponibili | In flaconcini monodose bifasici

  • Il tappo serbatoio racchiude e protegge i Complessi Vitaminici Puri
  • L’ampolla sottostante contiene un’emulsione fluida con olio di mandorle dolci e complessi idratanti, attivanti e illuminanti
    • La mono-concentrazione delle vitamine A | C | E | in 3 formule distinte permette di veicolare alla pelle gli alti dosaggi vitaminici usati nella medicina estetica.
    • I booster veicolanti garantiscono un elevato assorbimento cutaneo, senza necessità di aghi.
    • I complessi illuminanti, con polvere di perla e diamante, riflettono e modulano in maniera omogenea la luce, mascherando le imperfezioni cutanee e facendo risplendere la naturale bellezza del volto.

X115® ACE permette l’Uso delle Vitamine A | C | E | nello Stato più Puro ed Efficace | Per un Trattamento di Bellezza ai Massimi Livelli

Vitamina A

L’utilizzo della vitamina A – nella forma di acido retinoico o di retinolo – si è dimostrato particolarmente utile nella formulazione di vari cosmetici mirati a trattare condizioni come l’invecchiamento cutaneo, disturbi della pigmentazione della pelle e acne.

Il retinolo viene sfruttato nei cosmetici antirughe per la sua capacità di 5,6,7:

Vitamina C (acido ascorbico)

I sieri alla vitamina C rientrano a pieno titolo nella categoria dei cosmetici antiage.

Oltre a prevenire la formazione delle rughe e a contrastare la perdita di tono cutaneo, i sieri alla vitamina C sono utilizzati anche per:

Vari studi dermatologici confermano l’efficacia antirughe della vitamina C:

Vitamina E

I sieri arricchiti con vitamina E sono utilizzati per il trattamento di pelli mature, poco elastiche e secche; pertanto, trovano indicazione per:

Siero Antirughe con Resveratrolo

Il resveratrolo è una sostanza antiossidante presente nella buccia dell’uva: si tratta di una molecola molto ricercata nella formulazione dei sieri antiage e antirughe.

Infatti, il resveratrolo:

Siero Antirughe con Tè Verde

Il Tè verde rientra nella formulazione di alcuni sieri viso antirughe pensati principalmente per pelli giovani.

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, il tè verde:

Siero Antirughe con Alfa-Idrossiacidi

Gli alfa-idrossiacidi sono molecole di natura principalmente vegetale, ampiamente sfruttate dall’industria cosmetica per le proprietà antirughe ed esfolianti 12.

Non a caso, gli alfa-idrossiacidi sono utilizzati in associazione ad altre molecole funzionali antirughe per:

Lo sapevi che…

I sieri viso contenenti alfa-idrossiacidi sono indicati sia per pelli giovani (per prevenire acne e imperfezioni della pelle), sia per pelli mature (per appianare le piccole rughe e per schiarire le macchie della pelle).

Siero Antirughe con Oli Essenziali

Pur non agendo direttamente sulle rughe 13, gli oli essenziali possono rientrare nella formulazione dei sieri antirughe per la loro capacità di:

Gli oli essenziali maggiormente utilizzati nei sieri antirughe sono ricavati da:

Siero Antirughe alla Bava di Lumaca

Pur essendo molto leggeri, i sieri antirughe impreziositi con la bava di lumaca sono comunque altamente idratanti.

I sieri alla bava di lumaca sono scelti per la funzione antirughe perché, secondo alcuni studi 14, sembra possano essere utili per calmare l’infiammazione della pelle e promuovere la produzione di collagene.

Modo D’Uso

Come si Applica?

I sieri antirughe sono cosmetici di nuova generazione ed, essendo tali, possono generare dei dubbi sull’utilizzo.

Per sfruttare al massimo l’effetto del siero antirughe, si raccomanda di rispettare ogni fase d’applicazione.

Prima di Applicare il Siero Antirughe

Osservazione della Pelle

Prima di iniziare un trattamento con un siero antirughe si consiglia di eseguire un test cutaneo (una sorta di patch test casalingo), per osservare una possibile reazione della pelle:

Se, dopo 24 ore, la pelle non reagisce in alcun modo, e non si percepiscono fastidio, pizzicore o altre condizioni, è possibile procedere con l’applicazione del prodotto direttamente sul viso.

Detersione del Viso

La prima cosa da fare è detergere il viso per eliminare ogni traccia di make-up e impurità, utilizzando un prodotto specifico come ad esempio:

Come Applicare il Siero Antirughe

Dopo aver deterso e asciugato il viso, procedere con l’applicazione del prodotto: stendere 2-3 gocce di siero antirughe con i polpastrelli, picchiettando le dita sulla pelle del viso.

Non è necessario massaggiare: la texture fluida è ideata per favorire un rapido assorbimento.

Dopo l’Applicazione del Siero Antirughe

Completare il trattamento viso applicando la crema abitudinaria: per potenziare l’azione del siero, si consiglia di utilizzare una crema antiage ad azione mirata.

Potenziare l’Azione del Siero Antirughe

Nonostante l’indiscussa qualità dei principi attivi con cui i sieri antirughe vengono formulati, per mantenere la pelle giovane e bella a lungo non basta l’uso di cosmetici mirati.

Per preservare la pelle dai radicali liberi, prevenendo le piccole rughe o assottigliando quelle presenti, è importante "curare" la pelle dall’interno seguendo uno stile di vita adeguato.

Per questo motivo, a supporto del trattamento locale antirughe, si consiglia di:

Guida alla Scelta

Siero o Crema Antirughe?

Alla domanda: "Siero o Crema Antirughe?", la risposta non può che essere una soltanto: "Entrambi!".

Il siero antirughe non è un’alternativa alla crema, quanto piuttosto un cosmetico mirato a potenziare – oppure ottimizzare – l’effetto della crema.

Un Siero Antirughe per Ogni Tipo di Pelle

I sieri antirughe non sono tutti uguali: infatti, la formula può essere arricchita con uno o più ingredienti funzionali, in base al tipo di pelle a cui il cosmetico è destinato.

Per fare la scelta giusta, è importante conoscere la propria pelle: ad esempio, un siero viso può essere perfetto per un tipo di pelle, ma può anche risultare inadatto a un’altra utilizzatrice.

Di seguito sono riportati alcuni consigli utili per aiutare il consumatore verso la scelta del miglior siero antirughe, in base al tipo di pelle:

Il Gesto d'Amore
Più Prezioso
Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è il trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

  • un integratore per la pelle, con doppia formula DAY & NIGHT
  • una crema antirughe contro i segni del tempo SOS TOTAL YOUTH

Il Gesto d'Amore Più Prezioso Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è un trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

X115® - Il Gesto d'Amore più Prezioso per la Tua Pelle
Scopri Come Funziona
Scopri il Nuovo Siero X115®ACE
Provalo Gratis - Vitamine Pure | A | C | E
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come
Condividi L'Efficacia X115®
Condividi su Facebook
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come