Sieri Contorno Occhi | Proprietà, Uso, Guida alla Scelta 24 Ott 2020 | In X115

Introduzione

Cosmetici per la Zona Critica del Viso

I sieri contorno occhi sono cosmetici pensati per mantenere bella e luminosa la pelle della zona critica che circonda gli occhi.

Infatti, la zona periorbitale richiede un trattamento cosmetico estremamente delicato, e i sieri dedicati al contorno occhi sono studiati per:

Pur trattando una zona sensibile e delicata del volto, i sieri per il contorno occhi esercitano un’efficace azione contro i segni del tempo, tale da essere paragonati persino a un trattamento filler…senza aghi!

Definizione

Che cos’è un Siero Contorno Occhi?

Il siero contorno occhi è un cosmetico di nuova generazione, dedicato alla bellezza e al benessere della cute delicata che circonda gli occhi.

Al tatto, presenta una texture (ovvero una consistenza) fluida, vellutata: la formulazione acquosa – caratteristica dei sieri – è frutto della tecnologia cosmetica più avanzata.

Infatti, i principi attivi, altamente concentrati e ridotti in micromolecole, riescono a penetrare negli strati più profondi dell’epidermide, esercitando la loro azione benefica.

Come si Usa?

Sviluppati per trasformarsi in fedeli alleati della pelle, i sieri per il contorno occhi sono strumenti cosmetici efficaci per completare il trattamento di bellezza di tutti i giorni.

Infatti, la funzione principale dei sieri è rafforzare o arricchire l’efficacia della crema utilizzata abitualmente: per questo, i sieri richiedono sempre l’associazione alla crema, e non vanno utilizzati da soli (fatta eccezione per alcuni sieri particolari).

Per applicare il siero contorno occhi, si consiglia di seguire 3 step fondamentali:

Funzioni

Proprietà dei Sieri Contorno Occhi

Rispetto alle altre aree del viso, la zona del contorno occhi richiede un trattamento a se stante, più delicato e leggero, poiché rappresenta la sede più suscettibile all’inquinamento, agli agenti atmosferici e alle irritazioni da make-up.

Per questo, alla zona del contorno occhi sono dedicati dei prodotti specifici, in grado di rendere lo sguardo più luminoso, prevenendo o minimizzando rughe, occhiaie e borse, assicurando una corretta idratazione.

Quando Iniziare il Trattamento

Perché Applicare il Siero Contorno Occhi in Giovane Età?

Iniziare a usare il siero per il contorno occhi in giovane età è il miglior investimento che si possa pensare per la propria bellezza.

Tra i 20 e i 30 anni, la pelle del viso appare generalmente ancora bella e piuttosto tonica, dunque molte ragazze posticipano l’applicazione di creme antirughe e sieri per il contorno occhi, convinte che non sia ancora necessario l’impiego.

In realtà, un simile pensiero non è del tutto corretto: infatti, man mano che l’età progredisce, i fibroblasti – ovvero le cellule presenti nel derma – diminuiscono numericamente, dunque viene meno anche la sintesi di fibre collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, strutture responsabili dell’elasticità, della resistenza e dell’idratazione della pelle.

Dunque, per mantenere idratata e tonica la pelle più a lungo, è importante prevenire la comparsa dei segni dell’invecchiamento cutaneo, applicando creme e sieri specifici già a partire dai 25 anni, ovvero in assenza dei segni caratteristici del tempo.

A maggior ragione, l’applicazione dei sieri per il contorno occhi assume una connotazione indispensabile in età matura.

Migliori Principi Attivi

I sieri dedicati al contorno occhi non sono tutti uguali, poiché la formulazione cambia in base all’inestetismo da trattare.

In commercio sono disponibili innumerevoli tipologie di sieri contorno occhi, che possono agire su più fronti:

Attenzione

Alcuni sieri contorno occhi sono pensati per agire su più fronti, ad esempio contrastando le rughe e alleggerendo le occhiaie: in questi casi, la formulazione più essere arricchita con più principi attivi per regalare un effetto potenziato.

Sieri Contorno Occhi Idratanti

All’interno della formula dei sieri contorno occhi ad azione idratante si possono trovare varie sostanze dall’attività umettante, utili per assicurare alla cute il giusto grado di idratazione.

All’interno dei sieri contorno occhi, le sostanze umettanti hanno la capacità di richiamare acqua, e di veicolarla negli strati cutanei superficiali.

Tra i migliori principi attivi idratanti/umettanti, si annoverano:

Lo sapevi che…

L’acido ialuronico* viene ampiamente sfruttato in cosmesi per la sua capacità di ridurre significativamente le rughe, gli arrossamenti della pelle e le dermatiti 2,3,4.

Sieri Contorno Occhi Antirughe

I sieri contorno occhi antirughe sono formulati con sostanze mirate a:

Per questo, tra i migliori principi attivi di un siero contorno occhi antiage-antirughe si annoverano:

Approfondimento

Le vitamine antiossidanti (Vit. A, C ed E) si ritrovano spesso nella formulazione dei sieri cotorno occhi per la loro straordinaria azione antiossidante, protettiva e stimolante della sintesi di collagene ed elastina 8,12.

Siero Viso

X115® ACE | Pure Vitamins Antiage Complex | Il Siero Viso di Nuova Generazione che Rivoluziona l’Uso delle Vitamine della Bellezza A | C | E |
3 Formule Mono-Concentrate a Utilizzo Ciclico | Altamente Biodisponibili | In flaconcini monodose bifasici

  • Il tappo serbatoio racchiude e protegge i Complessi Vitaminici Puri
  • L’ampolla sottostante contiene un’emulsione fluida con olio di mandorle dolci e complessi idratanti, attivanti e illuminanti
    • La mono-concentrazione delle vitamine A | C | E | in 3 formule distinte permette di veicolare alla pelle gli alti dosaggi vitaminici usati nella medicina estetica.
    • I booster veicolanti garantiscono un elevato assorbimento cutaneo, senza necessità di aghi.
    • I complessi illuminanti, con polvere di perla e diamante, riflettono e modulano in maniera omogenea la luce, mascherando le imperfezioni cutanee e facendo risplendere la naturale bellezza del volto.

X115® ACE permette l’Uso delle Vitamine A | C | E | nello Stato più Puro ed Efficace | Per un Trattamento di Bellezza ai Massimi Livelli

All’interno di alcuni sieri di ultima generazione si possono ritrovare delle sostanze innovative, come ad esempio:

Sieri Contorno Occhi contro Borse e Occhiaie

Per agire contro borse e occhiaie, è importare agire sul microcircolo venoso e linfatico della zona che circonda gli occhi, per alleggerire il gonfiore della zona sotto-palpebrale e illuminare lo sguardo.

Per questo, i sieri contorno occhi dovranno essere arricchiti con principi attivi mirati, che possono includere:

Effetti Collaterali e Possibili Soluzioni

I sieri contorno occhi sono formulazioni generalmente ben tollerate da tutti i tipi di pelle. Tuttavia, in alcuni casi, si sono registrati alcuni effetti collaterali.

In tabella, sono riassunti i possibili effetti generati da un trattamento con un siero contorno occhi, e la possibile spiegazione/rimedio.

Effetto sulla pelle

Possibile spiegazione

Sensazione di pelle che tira

Immediatamente dopo l’applicazione del siero contorno occhi, la sensazione di pelle che tira è piuttosto comune. Questo effetto svanisce con l’applicazione della crema contorno occhi/crema viso abituale.

Pelle arrossata, irritata

Durante i primi giorni di trattamento, la sensazione di irritazione e rossore potrebbe essere normale. Se la condizione persiste, probabilmente il siero è stato formulato con principi attivi troppo concentrati o eccessivamente irritanti per la propria pelle: si consiglia di cambiare prodotto.

Pelle unta

I sieri contorno occhi sono formulazioni acquose o, in alcuni casi, microemulsioni di olio in acqua, dunque la pelle non dovrebbe risultare unta. Se così non fosse, probabilmente, il siero utilizzato è di scarsa qualità o non indicato per quel tipo di pelle.

Reazione allergica

I sieri contorno occhi sono generalmente ben tollerati da tutti i tipi di pelle. Una possibile reazione allergica potrebbe essere legata a un’allergia vera e propria nei confronti di uno dei componenti della formula.

Guida alla Scelta

Elementi da Valutare

Prima di acquistare un siero contorno occhi è importante considerare:

Benefici

Alla domanda: "Perché acquistare un siero viso?", possiamo rispondere con un elenco di benefici che può regalare alla pelle un simile cosmetico di bellezza.

Il siero contorno occhi:

Azione Potenziata

Alimentazione e Stile di Vita

Purtroppo, l’applicazione regolare di prodotti antiage sul viso non è sufficiente per mantenerla bella e tonica.

Un’alimentazione adeguata e uno stile di vita sano sono fondamentali per supportare l’azione dei cosmetici antiage e prendersi cura della pelle anche dall’interno.

Per proteggere la pelle e mantenerla idratata a lungo, si consiglia di:

Anche alcune semplici abitudini possono contribuire a proteggere la zona critica del contorno occhi: ad esempio, l’utilizzo di occhiali da sole è importante per schermare la cute dai raggi UV del sole.

Da ultimo – ma non per importanza – si raccomanda sempre di scegliere make-up e detergenti di qualità, made in Italy, biologici e ipoallergenici.

Il Gesto d'Amore
Più Prezioso
Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è il trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

  • un integratore per la pelle, con doppia formula DAY & NIGHT
  • una crema antirughe contro i segni del tempo SOS TOTAL YOUTH

Il Gesto d'Amore Più Prezioso Per la Tua Pelle

X115® Antiage System è un trattamento antirughe di nuova generazione, basato sull'utilizzo combinato di due prodotti sinergici a elevata concentrazione di attivi:

X115® - Il Gesto d'Amore più Prezioso per la Tua Pelle
Scopri Come Funziona
Scopri il Nuovo Siero X115®ACE
Provalo Gratis - Vitamine Pure | A | C | E
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come
Condividi L'Efficacia X115®
Condividi su Facebook
Prova L'Efficacia di X115®
Sconto 10% Primo Acquisto - Scopri Come